HOME
GALLERY
NEWS

TEAM

CONTATTI

PALMARES
 
VINTAGE KART

 

 

 
 

 

 

 
06-05-2012 Circuito cittadino Bastia Umbra- Team 3D KART
Rok Cup
La 3D Kart vince a Bastia

Nel suggestivo circuito cittadino allestito nella zona industriale si è svolto il 2° Trofeo Citta’ di Bastia organizzato dall’Umbria Racing Kart e dal Team Rambo.

Oltre 100 piloti si sono dati battaglia nel tortuoso percorso reso ancora più insidioso dalle avverse condizioni metereologiche.

La pioggia battente che dalla mattina ha reso molto difficoltoso il controllo dei veloci kart ha costretto l’organizzazione a metà pomeriggio a decretare l’annullamento di alcune finali in programma visto che l’abbondante acqua sul percorso rendeva pericoloso il regolare svolgimento delle gare.

Il tempo avverso però non ha impedito ai piloti della 3D Kart di cogliere importanti successi.

La 3D Kart nata oltre 10 anni fa dalla passione di Oddino Domenichini ed in seguito di suo figlio Darco ha avvicinato al karting molti appassionati umbri che si sono fatti valere nelle categorie nazionali ed internazionali.

Da quest’anno la 3D Kart (rivenditore ufficiale
Tony Kart e Kosmic) è passata alla gestione dall’ex pilota Marco Scarscelli che dopo aver appeso il casco al chiodo ha vissuto da protagonista il ruolo di papà di una kartista, Federica la quale da oltre 12 anni compete nelle classi nazionali ed internazionali con ottimi risultati portando in alto i colori della nostra regione.

E’ proprio Federica Scarscelli la regina di Bastia Umbra, visto che dopo una qualifica difficile riesce grazie ad una grande partenza a portarsi in testa al gruppo della categoria Rok ed a mantenere con una guida veloce ed attenta la prima posizione fino al traguardo.

La Scarscelli in testa al girone est della categoria 125 Rok precede a Bastia un altro pilota della 3D Kart Emanuele Poli che si sta confermando dopo quanto fatto vedere nella precedente stagione.

Nella categoria Super Rok gli alfieri del team perugino ottengono un ottimo terzo, quarto e sesto posto con i piloti Alberto Gnudi, Fabio Fossa ed Angelo De Poi: questi ultimi ottengono rispettivamente il primo ed il secondo posto nella Categioria Super Rok Elite 30.

Sfortunato Francesco Pettinacci che dopo un sesto posto in qualifica finisce in prefinale nelle retrovie a causa di contattati di gara e problemi tecnici.

Anche nella categoria 125 Tag il team 3D Kart si fa valere con le ottime prove dei piloti Maurizio Gammacurta, Emanuele Ciaccio, Federico Ruggeri e dell’esperto Massimo Cristofani.

La gara di Bastia da quest’anno è stata inserita nel Campionato Italiano Rok organizzato dalla Vortex, azienda leader mondiale nella costruzione di motori a due tempi per kart.

http://www.motorzone.it/public/news/2012/la-3d-kart-vince-a-bastia-29352.asp#.T6jbzHUX-Fw.facebook

http://www.vortex-rok.com/leggi_news.php?ID_news=369
 

Gallery: Federica Scarscelli

 

 

   
 

 

Condividi e Segnala Allo Studio Forni la Pictura di Bottoni